Sunday, January 11, 2015

WINTER SALES: what to buy


Finalmente I SALDIIIIIII! Manca poca alla fine degli esami di Gennaio, e finalmente potrò dedicare un’intera giornata allo shopping con i saldi! E non vedo l’ora! :) Ecco perché ho pensato che fosse utile fare una sorta di recap dei 10 capi che non voglio assolutamente perdermi sperando possa essere di aiuto anche a voi! ;)

Ogni anno utilizzo i saldi per prendere capi utili che o per tempo o per budget non sono riuscita a prendere prima. Soprattutto cerco di selezionare “evergreen” che non passeranno tanto facilmente di moda, cercando anche di anticipare un po’ la moda della stagione successiva.

Ecco quindi i 10 capi che secondo me anche voi non dovreste farvi sfuggire in questi saldi invernali:



1. Camel Long Coat

Il cappotto lungo è stato e ancora sarà per molto il protagonista indiscusso dell’inverno. Dalle 50 sfumature di grigio al total black, il colore però che trovo più elegante e cool è il color cammello. Sta benissimo con ogni tipo di stile e abbinamento: dal boho-chic con gonnellina e cuissardes al casual street style con jeans a sigaretta e sneakers bianche. E se ancora non l’avete nel vostro guardaroba come me, allora è il momento giusto per prenderlo con i saldi. Indubbiamente questo capo merita un budget un po’ più altino, ma ne vale veramente la pena dato che anche il prossimo anno verrà ampiamente riproposto. QUI vi segnalo una bellissima versione
low-cost di ZARA forse ancora disponibile nei negozi! ;)



*** *** ***

2. Over-The-Knee Boots

Non so voi ma io mi sono completamente innamorata dei cuissardes, ovvero gli stivali sopra al ginocchio! Soprattutto sono perfetti per tutte le altezze perché non ingrossano per nulla la gamba, ma anzi slanciano un sacco. Di sicuro non me li farò scappare dato che sono elegantissimi e resteranno ancora per molto di moda. Ecco un po’ di foto per farvi meglio un’idea su come indossarli e decidere di che tipo e colore prenderli (io ho deciso di prenderli neri in camoscio perché sono meravigliosi!).





























*** *** ***
      
     3. Faux-Fur Coat


Se nonostante l’invasione di Eco Pellicce non ne avete comprato ancora una, allora è il momento giusto per acquistarla coi saldi! La pelliccia ecologica è un must-have che si ritrova stagione dopo stagione e sarebbe una follia non approfittarne in questi giorni. La mia preferita rimane quella di Storets color avorio o nero (vedi QUI e nella mia foto in alto a destra), è davvero fatta molto bene e anche se ho dovuto aspettare quasi 20 giorni per averla ne è valsa la pena! In ogni caso in giro ne ho visto di molto carine e a prezzi davvero competitivi…e con molta probabilità ne prenderò un’altra! :P Vi faccio vedere QUI una versione super pelosina di ZARA che mi piace molto.


*** *** ***

4. Oxford Leather Shoes

Le stringate maschili sono diventate un vero must-have anche per l’armadio femminile ormai! E preparatevi perché questa primavera/estate 2015 ne vedremo di tutti i colori e modelli! Multi-color, con zeppina, borchie o nappe, le stringate sono perfette da abbinare a qualsiasi tipo di indumento, dai jeans a sigaretta ai pantaloni alla caviglia dal taglio maschile (vedi il punto 5). Da portare o col calzino ben in vista o a caviglia scoperta in primavera… Insomma io le adoro e se vi interessa una versione low-cost potete passare da Prima Donna (vedi QUI) che propone svariati modelli, oppure se cercate qualcosa di più particolare vi consiglio o un modello senza lacci che vedrete sempre più riproposto nei prossimi mesi come questo o uno bicolor come questo, entrambi del brand Cult. Quindi perché non approfittarne e acquistarne un paio a un prezzo scontato? ;) (Sotto a partire da sinistra: Gucci, Max&Co., Cult)



 

*** *** ***

5. Male Pants

I pantaloni dal taglio maschile ormai sono diventati una delle mie passioni! A vita alta, con la piega, una mini cintura e tagliati sopra alla caviglia sono assolutamente perfetti con le stringate (vedi sopra punto 4) e super chic con le decolleté. I saldi sono un’ottima occasione per farne una scorpacciata da ZARA (almeno questo è quel che farò io)! ;) (Da sinistra: ZARA, Dolce&Gabbana).


*** *** ***

6. Micro Bag

Se avrete l’occasione di posare le mani su una micro bag e volete anticipare la moda della primavera/estate 2015, allora non fatevela scappare! Queste borsette bon bon saranno uno dei trend più carini e “golosi” della prossima stagione. Una miriade di forme e colori formato tascabile, o quasi. Se avrete la chance di trovarne una a prezzo scontato approfittatene! La mia preferita è la Metropolis bag di Furla, ahimè della nuova collezione! :P Ma se ne trovano molte davvero carine a prezzi anche più abbordabili! ;) Eccone alcune, da sinistra: Saint Laurent, Chanel, Furla. Una versione un po' più abbordabile è questa di &OtherStories, 55 euro.



*** *** ***

7. White Shirt

La chemise bianca è sempre al centro del nostro guardaroba. E sarà il capo più trasformista della prossima stagione primavera/estate 2015. In particolare dal taglio un po’ maschile, portata abbottonata fino alla fine. Essendo un capo essenziale e intramontabile non farete fatica a trovarla in saldo in svariati negozi.



 *** *** ***


8. Felt Hat


Cappello con la tesa in feltro. Devo ammettere di averne comprati almeno 5 o 6 in questo inverno… :P Se anche voi come me avete una passione per i cappelli, li troverete di tutte le dimensioni e colori in questi giorni! Il mio preferito di quest'anno non poteva che essere un Borsalino (vedi QUI), unico e perfetto in ogni suo dettaglio. Se lo state cercando, e non volete spendere tantissimo, potrete trovarne molte versioni low-cost: una da Stradivarius, una da H&M, una da Mango, e tantissime altre.
Ce n'è per tutte! ;)



*** *** ***

9. Backpack

Direttamente dagli anni 80’, lo zainetto è tornato! Lo so, molte di noi sono un po’ scettiche al riguardo, ma ora ha cambiato linea: minimal, chic e perfetto per la città. Se, come me, volete togliervi lo sfizio, i saldi sono il momento giusto! Anche perché andrà molto di moda anche nella prossima S/S 2015!
(QUI uno scontato di ZARA)




*** *** ***

10. Fringes Mania

Presto saremo invase da frange nelle borse, sulle scarpe, nei vestiti…frange ovunque! Quindi se vi capita sotto mano qualcosa con le frange come una borsa un po' eccentrica o un top da sera, pensateci due volte prima di lasciarla lì! ;) Vi mostro una borsa carinissima con le frange di H&M (a sinistra) e una molto particolare di &OtherStories (a destra).



*** *** ***

Ecco questo era l’ultimo punto di questa shopping list, spero vi sia stata utile e vi abbia chiarito un po’ le idee. Se ora vi state già preparando per buttarvi nella mischia dei saldi leggete prima anche questo mio post su FASHION SALES: 5 Survival Rules per uscirne vittoriose e a mani piene! ;)


E ora, “Armiamoci e Partite!” :P
Buono Shopping!


XOXO
The Fashion Clio













No comments:

Post a Comment